giovedì 15 settembre 2011

Sapone di Aleppo (shampoo e sapone doccia)


Il sapone di Aleppo è un sapone solido costituito da olio essenziale di alloro e da olio d'oliva.
L'ho comprato una volta per caso, era un sapone grosso, un po' grezzo, e costava molto poco. Devo dire che è veramente stupendo, pulisce in profondità il cuoio capelluto e garantisce freschezza e durata. Il problema è che è un po' scomodo, essendo solido, ed essendo privo di conservanti o sostanze schiumogene, non fa schiuma (cosa che sinceramente non mi disturba, anzi), ma è anche difficile da usare, visto che lo si deve passare sui capelli sfregandoli. Io li ho molto lunghi ed è veramente faticoso. Inoltre se non lo associate a un buon balsamo, vi resteranno i capelli intrecciati a vita. Ma poichè lo ritengo un ottimo prodotto, di solito lo alterno a uno shampoo bio, in modo che i capelli rimangano più districati. L'effetto è fantastico, morbidi, rivitalizzati, lucenti..davvero da provare e da tenere nel vostro beauty case!
Prezzo..qualche anno fa pagavo il panetto 2,99 euro, ora il costo è leggermente aumentato, ma vi dura! Se avessi i capelli corti sarebbe la mia prima e unica scelta!
Ideale anche usato come bagnoschiuma, anche se secca un po' la pelle. Ma è del tutto privo di sostanze tossiche, quindi un toccasana per gli allergici!
L'aspetto non è fantastico, ma non lasciatevi ingannare. Lo trovate in tutti i negozi biologici, come il Natura Sì.

Nessun commento:

Posta un commento