giovedì 13 ottobre 2011

Crema all'arnica Bio-care OTI

Con il cambio di stagione mi sono tornati i soliti problemi articolari e reumatici alla spalla (periartrite e dolori acuti alle articolazioni). Solitamente, oltre agli antidolorifici che però durano poco e mi fanno sempre venire mal di stomaco, uso il gel all'arnica Selerbe. E' una vera fatica trovarlo però e cvd neanche quest'anno sono riuscita a reperirlo.
Così la farmacista mi ha consigliato questa crema, della OTI, un'azienda omo tossicologica naturale.
Si tratta di una crema molto glicerinata che contiene il 15% di tintura madre di arnica montana, un toccasana per i dolori articolari. Ero dubbiosa ma in mancanza di altro l'ho presa (le creme con più basse percentuali non mi fanno nulla, la Selerbe contiene il 20%). Devo dire che l'ho trovata efficace e mi ha dato sollievo. I dolori alla spalla sono diminuiti e mi ha alleviato in una sola mandata quelli all'articolazione del collo e delle dita. Tra l'altro è molto morbida e lievemente profumata, più gradevole al tatto e all'olfatto della fidata Selerbe.
E' comunque da passare più volte al giorno a seconda del dolore. Essendo naturale si può fare senza problemi.
Mi sono trovata molto bene. Il tubetto è da soli 50 mL e costa circa 10 euro. 
Sul web purtroppo non ho trovato alcun link di riferimento.
Io l'ho comprata in farmacia, il nome completo è: Arnica Bio-care, a base di tintura madre di Arnica Montana 15%. Crema senza conservanti. Marca: OTI.

Nessun commento:

Posta un commento