mercoledì 5 gennaio 2011

Souvenir di Bratislava

Quest'estate sono stata in Slovacchia, a Bratislava, una cittadina molto carina e giovane, che la sera si trasforma in un vero night club all'aperto! Incredibile la quantità di locali, ristoranti e club inseriti in una città così piccola! Il centro storico è carinissimo, pieno di negozi, e le singole piazzette avevano tutte delle piccole casette di bancarelle souvenir, con oggetti locali ma anche molto turistici. Ho scartato subito il locale...beh, la Slovacchia non è una terra ricca ma i prezzi erano in euro e decisamente alti per gli oggetti venduti. Ho scartato con una lacrima due stupende borse fatte a mano di cui mi ero letteralmente innamorata (tentando di sfuggire agli sguardi arricciati e copiosi del mio compagno di viaggio che esaminava ogni centimetro della mia frivolezza femminile) e mi sono comprata un oggettino decisamente meno bello ma che mi piaceva comunque: un portacandele dipinto a mano con raffigurato il castello di Bratislava e l'Ufo. Ce n'erano parecchi, tutti colorati e trasparenti, io ho scelto quello giallo che vedete qui sotto! Mi piacciono le candele e mi piacciono molto i piccoli portacandele a forma di bicchierino. Mi piace accenderli in casa quando mi sento un po' sola, e una candela è sempre accesa quando mangio. Il mio amico però forse aveva ragione. Questo portacandele non è proprio il massimo nell'uso, dato che il colore dei disegni si scioglie leggermente al calore! Però, non è carino?!





Nessun commento:

Posta un commento