sabato 9 luglio 2011

Valigie Roncato

L'anno scorso mia madre mi ha regalato un'enorme valigia Roncato. Mi ha detto: "così ce l'hai già pronta per il tuo viaggio post laurea". Peccato che la mia laurea sia ancora lontana, peccato che la valigia sia talmente grande che ci stia io due volte dentro (ma dove devo andare, un anno in Australia?), peccato che abbia un colore marroncino scuro stile vecchia bacucca attempata. Insomma, bella, bellissima, super accessoriata all'interno con divisori, zip, retine, tasche, ma decisamente non nel mio stile!
Lei si ostina dicendo che l'ha presa in sconto ed era un affare. Ma se a me non piace cosa posso farci? L'ho ficcata sotto il letto, essendo in policarbonato si righerà tutta ma non sapevo proprio dove metterla. Amen.

Tornando però alla valigeria Roncato, devo dire che la conosco bene, dato che è veneta e dalle nostre parti spopola da anni. Ora i prezzi si sono un po' alzati rispetto a una volta, e hanno quasi doppiato la nostra bellissima (e carissima) Samsonite. Ma ci sono delle valigie davvero strepitose, che mi comprerei all'istante, prezzo o non prezzo. Tipo queste: 



Interessanti anche le cabina a 2 ruote, i bagagli a mano per le linee aeree low cost



Se invece amate lo sport, una valigia stupenda è quella con il logo tricolore, uscita quest'anno

Anche questa è bellissima, ma forse più che comprarla per me, la regalarei a qualcuno...

Un'altra linea Roncato che mi piace parecchio è la Superior Print, 4 ruote. Esiste in tre colori: blu, rosso e  azzurro, e ha delle scritte sopra con nomi di città. Queste le ho viste dal vivo in negozio e sono molto carine anche come forma. Perché va bene l'utilità, ma una volta scelta la marca di qualità a una donna interessa poco altro, se non il design!


I prezzi sono abbastanza alti, ma si paga la qualità e sinceramente poco conta se un oggetto mi piace... anche perché i fulmini a ciel sereno mi accadono di rado. Volete vedere la mia valigia invece, quella ideale per trasferirsi in Australia?

Qualcuno la vuole?

1 commento: