domenica 24 luglio 2011

Excellence Creme l'Oreal colore rosso profondo

Una delle cose più noiose che esistano è andare dal parrucchiere. Sono una pessima cliente. Scazzata, trasandata, chiusa in me stessa, di poche parole e detesto chiacchierare con chi non conosco. Dal parrucchiere ci sono soltanto inutili riviste di gossip o di tagli di capelli (ogni volta che vado mi chiedo: ma esiste ancora Novella 2000? Ammazza!), mentre io amo leggere così mi porto sempre un libro. Solitamente sono l'unica che legge un libro e viene disturbata dalle cazzate delle "vicine".
E poi la ricrescita, questa santa ricrescita che mi porto dietro, una lunghissima ricrescita di cm su cm, che a volte raggiunge la bellezza di 10 cm!

I parrucchieri sono tutti inorriditi. Mi dicono: i tuoi capelli vanno tagliati! I tuoi capelli sono rovinatissimi, non si può! Insomma, già non mi piace andarci, non mi piace parlare, non mi piace stare mezz'ora con la tinta in testa, non mi piace che mi chiedano se voglio la super crema rivitalizzante e nutriente da 8 euro ma oggi costa solo 7 perché è in promozione, non mi piace che mi dicano che mi devo tagliare i capelli per forza! Dal parrucchiere ci vado solo perché sono impedita a farmi i capelli da sola e perché le tinte fai da te mi fanno venire la dermatite.



Questa volta ho deciso di risparmiare 80 euro e di farmeli da sola: taglio, tinta e piega.
Ho scelto l'Excellence creme de l'Oreal rosso profondo, che avevo già provato anni fa e con cui mi ero trovata abbastanza bene. Ero indecisa sul colore, volevo un bel rosso vivo, solo che non mi pareva l'occasione giusta per la laurea di mio fratello, così ho scelto il rosso profondo, ben sapendo che sui miei capelli sarebbe venuto fuori più scuro. Questa colorazione è arricchita con la Pro Keratina, che dovrebbe proteggere il capello e rivitalizzarlo. Io mi sono scordata di mettere il barattolo giusto così ho fatto un pasticcio, però il risultato mi è piaciuto moltissimo e devo dire che anche il capello sono riuscita a tagliarmelo abbastanza bene. 
La confezione contiene i guanti, il siero protettivo (quello che ho dimenticato di usare) da mettere prima di colorare, l'applicatore con pettine, e il trattamento post tinta alla ceramide. A seconda della prima tinta o della ricrescita dovrete tenere in posa dai 20 minuti a mezz'ora. Il colore tiene bene, non cola, è abbastanza cremoso e l'ammoniaca si sente ma non in modo insopportabile. Io vi consiglio di munirvi di ciotolina e pennello, proprio come fa il parrucchiere, versando tutto il contenuto nella ciotola. Non ho usato perciò l'applicatore, che trovo scomodo, ma il pennello è facilissimo da usare anche perché la crema è piuttosto densa e non cola neanche quando ce l'avete in testa. Sono riuscita ad ottenere un buon risultato pur facendo tutto da sola (anche dietro). La tinta perde un po' mentre vi lavate, sciacquate bene con acqua calda finché l'acqua non tornerà limpida e usate un asciugamano un po' vecchio o che butterete via, perché un po' di colore rimane sempre. Sui miei capelli con enorme ricrescita, con colorazione rossa di tre mesi prima e capelli bianchi ha preso bene, è venuto un bel rosso scuro omogeneo. Come potete vedere il colore è leggermente diverso da quello della scatola ma è normale, dipende dal capello, dal colore, dalla vostra ricrescita e anche sotto la luce le sfumature sono diverse. La foto l'ho fatta con poca luce.

Questo è il risultato (9,90 la tinta, 1,50 il pennello, 1,00 la ciotolina: 12,40 euro). Ricordate di fare sempre la prova allergica prima di usare la tinta!

colore prima

colore dopo

1 commento: