martedì 1 marzo 2016

Salviette detergenti

Salviette detergenti: negli ultimi anni è scoppiata la moda. Ormai si trovano ovunque, di tutti i tipi e a prezzi diversi. Il mercato si è praticamente sbizzarrito: oltre alle classiche salviettine struccanti, esistono le salviettine bambini, le salviettine autoabbronzanti, le salviettine intime (qualcuno le chiama anche "carta igienica" senza troppi fronzoli). E le salviettine detergenti per animali?

Ovviamente da maniaca quale sono (e shopper salviette/compulsiva), non mi faccio mancare neanche quelle per loro. Che siano salviette cani o salviette gatti poco importa: l'importante è che abbiano un buonissimo profumo... e di solito ce l'hanno e soprattutto che siano di qualità.
Dopo averne provate tante, mi sono focalizzata su un unico acquisto: salviette detergenti mydog my cat, che hanno un profumo molto gradevole ma delicato, lasciano il pelo lucido e durano a lungo. Il prezzo è da farmacia. 



Ho invece scoperto da poco le salviette detergenti biodegradabili Inodorina Refresh Bio. Costano leggermente meno e le trovo fantastiche. Esistono in quattro versioni diverse: profumo di tuberosa, di cipria, di talco e neutra. Il mio profumo preferito è quello di talco. Pulisce bene, è in cotone, non è irritante, rimane sul pelo ma ai miei due gatti piace ugualmente! La confezione è sia da 30 salviette 30x20, ma esiste anche una versione pocket da borsetta, veramente piccolissima, che potete portare con voi nel caso il vostro pet sia un bau. 



E voi che salviette detergenti usate per miao e bau? Ne conoscete di migliori? Lasciatemi un consiglio così le provo anche io!




Nessun commento:

Posta un commento